W_409c8351b1

WikiWaste – La nuova app in materia di rifiuti

Si chiama WikiWaste, ed è la nuova applicazione in materia di rifiuti che fornisce agli utenti informazioni utili a permettere di fare la raccolta differenziata in modo facile, divertente e non solo.

Navigando all’interno del menù, sarà infatti possibile sapere quando, come e dove conferire in modo corretto i propri rifiuti, oltre a ricevere news e aggiornamenti in tempo reale.

Tra gli aspetti certamente più interessanti di questa applicazione c’è la sezione “Dove lo butto”, grazie alla quale scrivendo nell’apposito campo il rifiuto di cui ci si vuole disfare, si riceveranno esaurienti  indicazioni sul corretto smaltimento dello stesso.

Grazie a WikiWaste sarà inoltre possibile conoscere gli orari di apertura e gli indirizzi degli ecocentri, oppure i dettagli sulla raccolta differenziata. Inoltre, se attivate, si possono avere informazioni “push” ricevendo così novità su cambiamenti di gestione o novità sui passaggi.

Attraverso l’applicazione sarà infine possibile segnalare ogni genere di abbandono di rifiuti o il formarsi di piccole discariche (ovviamente abusive), scambiando informazioni e facendo rete, per diventare vere e proprie sentinelle sul territorio a protezione dell’ambiente.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store per chi possiede un dispositivo Android oppure sull’App Store per i possessori di dispositivi Apple.